lunedì 23 aprile 2012




Monica Rongione, nel web "simca88", nata il 14 Luglio del 1988 a Roma.

La prima animazione in assoluto che mi ha introdotta in questo mondo è stata L’ultimo Unicorno, film che da piccolina ho visto a ripetizione per circa due anni, mi aveva stregato XD.
Partendo da questo  ho scoperto poi i classici della Disney, passando infine agli anime con i quali sono cresciuta. 
Nel 1996 verso la terza elementare ho iniziato ad interessarmi ai fumetti dopo aver comperato il mio primo volumetto di ranma ½ e iniziando così a disegnare con lo stile di Rumiko Takahashi.
All'età di 11 anni, da Roma, mi trasferisco con la mia famiglia a Monterotondo. Piccolo paesino a nord di Roma.
Da qui in poi, grazie all’ausilio di internet, ho iniziato a documentarmi sempre più sul mondo dei manga, scoprendo così molti nuovi autori e cimentandomi nella sperimentazione di vari stili e generi di fumetto giapponese.
Nel 2002 entro al liceo grafico di Monterotondo, il Marco Polo, per migliorare le mie abilità tecniche, conseguendo il diploma nel 2007.
Sono sempre stata autodidatta per quanto riguarda il mondo dei manga, però ho avuto anche modo di frequentare dei piccoli corsi per specializzare e affinare la tecnica manga negli ultimi anni.
Attualmente ho pubblicato due illustrazioni su due riviste edite da edizioni Arcadia ed ho collaborato ad un capitolo di una storia con la casa editrice Manicomix.
____________________________________________________________________

Monica Rongione, known on the web "simca88", born 14 July 1988 in Rome.
The first animation that has brought me into this world was The Last Unicorn.
Based on this, I later discovered the Disney classics, finally passing to Japanese cartoons with which I grew up.
In 1996, in the third grade I became interested in the comics after buying the comic ranma ½ and so begin to draw in the style of Rumiko Takahashi.
At age 11, from Rome, I moved with my family in Monterotondo. Small town north of Rome.
From here on, thanks to the help of the internet, I began reading more and more about the world of manga, discovering many new authors and venturing in experimenting with various styles and genres of Japanese comics.
In 2002, within the school graphic Monterotondo, Marco Polo, to improve my technical skills, graduating in 2007.
I've always been self-taught with regard to the world of manga, but I have also had the opportunity to attend short courses to specialize and refine the technique manga in recent years.
Currently I have two illustrations published two editions of magazines published by Arcadia edizioni and I collaborated on a chapter of a story with the publisher Manicomix.

Nessun commento: